ZERO RACING

Regola 1: Tagliare sempre il traguardo

La Nostra Storia

Nel 2013 Nicola Marozzo fonda Zero Racing: esperienza e passione si fondono. 
Nicola Marozzo, Deus ex machina del team, con immutata dedizione cura la crescita e lo sviluppo del Team mettendo a disposizione dei propri piloti  il notevole bagaglio di esperienza, frutto di tanti anni di competizione in ambito nazionale e internazionale (Karting, F3, Campionato Mondiale Prototipi Gr. C, Formula Indy).

I primi anni di attività Zero Racing è impegnata esclusivamente nelle gare nazionali e internazionali  in circuito dove vengono raccolti molti successi con le proprie vetture Renault Megane Trophy. Dalla stagione sportiva 2020 Zero Racing partecipa con la Wolf Thunder GB08 al  Campionato italiano Sport Prototipi.

Il Team Zero Racing ha come principale obiettivo la formazione, la promozione e la valorizzazione degli sport motoristici in genere e in particolare quello automobilistico.

Dal 2022 Zero Racing si è impegnata anche nel settore delle due ruote (settore fuoristrada enduro) partecipando a gare interregionali, divenendo anche rivenditore dei prodotti SHERCO.

Regola 1: Tagliare sempre il traguardo

Dal 2013 a tutto il 2022  le nostre vetture hanno percorso complessivamente circa 150.000 KM  di test, prove ufficiali e gare; soltanto in quattro occasioni le nostre vetture non hanno guadagnato la via del box autonomamente.

Il Team Zero Racing, sin dal suo esordio nel selettivo mondo delle competizioni motoristiche, ha avuto chiaro il concetto che la  “Legge di Murphy” , per quanto paradossale, ha una sua particolare propensione a manifestarsi nel mondo del motorsport.

Pertanto, la regola principale che vige in Zero Racing per chi opera  è : “Nel  fare una cosa, bisogna farla una sola volta e farla bene” ; facile a dirsi più complicato da attuare.

Per rendere attuabile tale regola abbiamo acquisito la consapevolezza che non basta la competenza e buona volontà di chi opera bensì  è necessario supportare ogni azione umana compiuta su mezzi da competizione dagli appositi  strumenti/utensili.


Le notevoli risorse economiche investite , ogni anno, da Zero Racing per dotare il Team di tutto ciò che è strumentale all’attivitá si è concretizzato e continua a concretizzarsi in dotazioni, attrezzature sempre piú sofisticate, nel rispetto della regola sopra citata.

Logistica

Attrezzature all’avanguardia per un servizio completo ed efficiente

Zero Racing è autonomamente dotata di strutture, attrezzatura e mezzi per:

  • Trasporto: Autoarticolato ,furgone, auto e mezzi leggeri per spostamenti interni ai circuiti
  • Logistica Autodromo: Tenda autoarticolato, pannellatura mobile, insegne badge, pavimentazione temporanea, catering ospitality.
  • Set up: sistema completo di set up per vetture formula/ prototipi e per vetture turismo
  • Attrezzatura box:  sollevatori pneumatici, sollevatori meccanici carrelli attrezzi ecc.

Struttura

Una struttura ricca di attrezzature e spazi dedicati per ogni tipo d’intervento e servizio 

  • Capannone 
  • Ufficio
  • Magazzino Ricambi
  • Area sistemi elettronici e relativa attrezzatura ( controllo e taratura componenti elettronici)
  • Area lavorazione metalli e relativa attrezzatura ( riparazioni e/o costruzione particolari tecnici) 
  • Area revisione vetture con sollevatori idraulici  a pavimento
  • Area revisione Motori e trasmissioni con attrezzatura dedicata.

Il Nostro Team

Un Team Valido, Professionale, Vincente e sempre pronto a superare ogni sfida: il segreto del successo!

I Nostri Lavori e Successi