Due giorni di test fra Modena e Vallelunga per Zero Racing

Weekend su due fronti per Zero Racing, che si è divisa fra gli Autodromi di Modena e Vallunga per una due giorni di test, in vista della partecipazione a prossime competizioni nazionali ed internazionali.

Si è iniziato a Modena al venerdì, dove sulla Mitsubishi Lancer EVO Proto è salito Luca Cadalora.

L’indimenticato pilota italiano, tre volte campione del mondo di motociclismo, ha recentemente ricoperto il ruolo di personal coach di Valentino Rossi ma forse non tutti gli appassionati sono a conoscenza delle sue importanti esperienze a quattro ruote.

Cadalora aveva infatti ricoperto in passato il ruolo di pilota ufficiale Alfa Romeo Martini Corse, al fianco di Alessandro Nannini e Nicola Larini e nel 2015 aveva già partecipato ad un test a Franciacorta su una delle Renault Sport Megane Trophy V6 del Team Zero Racing.

Il feeling fra la Lancer EVO ed il pilota modenese è stato immediato e lo stesso ha avuto parole di grande elogio sia per l’handling affilato che per le prestazioni esuberanti del propulsore.

Si è poi proseguito a Vallelunga, ove in una soleggiata ma fredda domenica mattina è ritornato al volante della nuova Renault Megane Turbo GT2 il suo pilota titolare: Andrea “Ironman” Mosca.

L’ormai esperto gentleman toscano ha condotto da par suo il primo test stagionale con la nuova arma di Zero Racing per la stagione 2019.

Ha iniziato a studiarne il comportamento in condizioni di asfalto freddo, prendendo bene le misure, per poi lanciarsi in una serie di giri progressivamente più veloci, raccogliendo dati preziosi per l’ulteriore sviluppo della vettura.

Il responso finale di Mosca è stato estremamente positivo: il pilota ha infatti manifestato grande entusiasmo per il risultato finale in termini di performance della vettura.

La Megane è completamente nuova: motore, cambio, elettronica, sospensioni, ruote, aerodinamica e carrozzeria sono state sviluppate dal Team Zero Racing in maniera autonoma e radicale.

Seguiranno test ulteriori per presentarsi al meglio alla ormai prossima stagione 2019: seguiteci numerosi in pista e sui nostri canali!

Web: www.zeroracing.it

Facebook: Zero Racing

Instagram: zeroracing_official

Vallelunga0219_1 Mosca0219_3 Vallelunga0219_2 Modena0219_1 Modena0219_2 Modena0219_3

 

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi