Zero Racing: R&D News!!!

Le attività di Zero Racing non si arrestano ovviamente in inverno, ove tipicamente si privilegia lo sviluppo per la stagione agonistica successiva.

La scelta del Team per il 2018 è stata quella di sviluppare la Renault Sport Megane Trophy V6, facendola evolvere nella direzione concessa dall’Art. 277 – Appendix J FIA.

L’obiettivo è ovviamente la ricerca dell’agognato binomio “più cavalli/meno chilogrammi”, necessario a mantenere alta la competitività della vettura nei nuovi Campionati 2018 che apriranno le porte a vetture ancor più performanti rispetto al passato.

Tale obiettivo è stato perseguito non trascurando le doti per le quali Zero Racing si è sempre distinta, ossia affidabilità e “running costs” proporzionati al livello prestazionale, allo scopo di offrire ai piloti il miglior pacchetto possibile.

Il risultato finale sarà una vettura innovativa, contraddistinta da componentistica di livello top e concepita in Zero Racing.

L’attività di engineering è stata coadiuvata dal prezioso apporto degli Ing.ri Maffei, Malivindi e Tornese, che hanno potuto mettere a frutto le loro esperienze pregresse all’interno del Team.

Prossimamente inizieremo a dare ulteriori dettagli per gli appassionati: seguiteci su www.zeroracing.it e su Facebook!

F1_ F2_

 

 

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi